Benessere montagna: le più belle SPA italiane sulla neve
Sei appena rientrato da una lunga giornata trascorsa sulle vette delle montagne? Quello che ti serve per rigenerarti, è una buona dose di coccole e un po’ di relax!
Vuoi rendere questo sogno realtà? Inizia a prendere appunti!
Stai per scoprire cinque delle più belle SPA italiane dove raggiungere il massimo benessere in montagna.
L’Alpin Garden in Val Gardena
L’Alpin Garden in Val Gardena è la prima delle cinque SPA dove puoi recarti per riposarti dopo le tue prodezze nella neve. Situata in Val Gardena, più precisamente nella zona di Bolzano, questa SPA si trova all’interno di un hotel moderno e di grande charme. Qui, chi cerca benessere in montagna non rimane deluso.
Che cosa possiede di particolare questo magico luogo?
La SPA Kleopatra, un’area suggestiva dove puoi riposarti e fare la sauna aromatica, per rilassarti e ritrovare energie fisiche e mentali.
Ma non solo. Massaggiatori professionisti, piscine con idromassaggio sia all’interno della struttura che all’esterno e una buona cucina, completano l’offerta di questa prima proposta di benessere in montagna.
SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno
Immersa completamente nella neve, la SPA dell’Hotel Lac Salin SPA & Mountain Resort di Livigno si presenta con oltre sessanta stanze. Il lusso di certo non manca.
Raffinati salottini per trascorrere qualche ora in compagnia, una cucina deliziosa con ricette tipiche del luogo…. E la magnifica SPA.
Cosa differenzia questa SPA dalle altre?
Qui, il benessere in montagna passa dalle tradizioni orientali. Ispirandosi ai Sette punti Chakra e grazie all’azione rilassante di massaggi e olii profumati, fisico e mente degli ospiti vengono completamente rigenerati.
SPA Parkhotel Ladinia
Se sei una persona che non si stanca facilmente, anche dopo un’intera giornata sugli sci, la SPA del Parkhotel Ladinia è quello che fa per te.
Qui, puoi trovare il benessere anche attraverso l’esercizio fisico. Nella palestra di questo hotel della provincia di Belluno, potrai provare l’immenso piacere di utilizzare gli strumenti professionali della Technogym.
Se non hai mai sentito parlare di questi attrezzi, sicuramente ti starai chiedendo cosa hanno di particolare: ebbene, Technogym mescola la tradizione dell’esercizio fisico alla tecnologia. Protrai dunque salire sul tapis roulant e navigare su Google o ascoltare musica.
Allo SPA Parkhotel Ladinia anche i metodi tradizionali non mancano: massaggi, lettini abbronzanti e aromaterapia sono incluse nei servizi della SPA.
Charme Hotel Sayonara
Questa SPA in Trentino è il luogo giusto per chi cerca il benessere in montagna.
Qui, addetti e professionisti si prendono cura del corpo dei propri ospiti dall’inizio alla fine della loro permanenza.
Dopo una lunga giornata passata a sciare, ad esempio, la tua pelle potrebbe godere del piacevole effetto che solo i trattamenti a base di creme e olii naturali agli estratti di piante mediche sono in grado di darti. Il risultato è una pelle liscia e soprattutto tonificata.
E non pensare che siano finiti qui i servizi della SPA dell’Charme Hotel Sayonara. Un’offerta incredibile di massaggi ti permettono recuperare tutte le energie spese durante la giornata.
La Wellness della SPA dell’Hotel Quelle
Immersa nel suggestivo Alto Adige, la SPA dell’Hotel Quelle è all’insegna del Wellness: programmi d’allenamento, massaggi, lettini rilassanti e tanti altri tipi di attività sono tipici servizi offerti da questa SPA che permette di rigenerare corpo e mente dopo una faticosa giornata spesa tra le montagne.
Qui, un’area relax di oltre 2.000 m² ti permette di scegliere tra 6 diverse piscine in&outdoor, una grotta salina, vasche idromassaggio all’aperto e un laghetto naturale. Completano l’offerta di questa fantastica SPA, le 10 saune a tema, una baita alpina all’aperto con due saune e una varietà di lounge del relax con dondoli.