• HOME
  • CONTATTACI
facebook
rss
google_plus
email
035 4327284 [email protected]
  • Energie Rinnovabili
  • Food
  • Life Style
  • Manufacture
  • Motori
  • Sport e Tempo Libero
ULTIME NOTIZIE
Minifaber, eccellenza bergamasca nella lavorazione dei metalli
Andare a funghi: consigli e buone pratiche
Ginseng: benefici di una radice miracolosa
Fashion Avenue Academy: l’accademia di Make Up per un lavoro prestigioso
La spada medievale: la storia di Gromo
Energie del futuro: il trionfo delle rinnovabili
Tutti i benefici del nuoto
Gelato all’azoto: innovazione e qualità in gelateria
Sentiero delle Orobie orientali: un viaggio estivo indimenticabile
Modellismo agricolo: una passione senza età

Dove vivere con pochi soldi? In questi 5 Paesi ti bastano meno di 1000 euro al mese

Posted On 26 giu 2014
By : Priscilla Cavaliere
Comment: 0
Tag: mete estere, viaggi, vivere bene, vivere estero

Se anche tu, in questo periodo di crisi, ti sai domandando come fare ad arrivare a fine mese, questo è l’articolo che fa per te. Ti racconteremo dei cinque Paesi dove si può vivere bene anche con meno di 1.000 euro al mese.

Dove vivere con pochi soldi

Devi sapere che non tutti i Paesi hanno un costo della vita così elevato come quello a cui siamo abituati e, dunque, perché non pensare ad un trasferimento fuori dall’Italia, dove la vita è meno cara e più piacevole?

Forse non lo sai, ma ci sono Paesi dove si può vivere bene con meno di mille euro. No, non si tratta di un sogno, ma di una realtà che talvolta viene completamente ignorata e che invece rappresenterebbe una reale possibilità per star bene.

Ecco allora quali sono i cinque Paesi dove vivere bene con meno di mille euro al mese.

 

Le Filippine: si vive bene con pochi soldi

dove vivere con pochi soldi meno di 1000 euro al mese

Il primo Paese del quale parliamo sono le Filippine: la vita in questo luogo infatti risulta essere molto economica e, con mille euro, si può vivere come una persona benestante in Italia.

Questo per un semplice motivo: in un mese, per mangiare, occorrono solo cento euro, mentre in Italia cento euro per il cibo al massimo bastano per tre giorni.

L’affitto di una casa a Cebu, luogo ricco di interessi nonché zona dove si vive benissimo grazie ad attrazioni come campi da tennis e spiagge, viene a costare solo cento euro.

Tolto questo, puoi utilizzare il resto del tuo denaro per divertirti: con soli cinquanta euro si può andare al ristorante per circa due settimane, cosa impossibile in Italia.

Dunque la proposta delle Filippine potrebbe interessarti, soprattutto se sei sposato e hai un’età che va dai venti ai trentacinque anni, oppure se sei pensionato con almeno cinquant’anni d’età. In entrambi i casi ci sono moltissime agevolazioni che fanno al caso tuo.

 

Costarica ed il clima tropicale

Dove vivere con pochi soldi in Costarica

Se ami il clima caldo e vuoi divertirti in un posto talvolta sottovalutato, allora devi semplicemente recarti in Costarica: la vita anche in questo Paese è meno cara della nostra adorata Italia. Pensa che una casa media, dotata di tutti i confort, costa circa duecento euro.

Qualora avessi il vizio del fumo, sappi che un pacchetto di sigarette ha un costo di novanta centesimi, ovvero quattro volte meno rispetto quello che spendi quotidianamente in Italia. Mangiare al ristorante ti potrebbe venire a costare circa cinque euro.

La Costarica offre inoltre bellissime spiagge ed eventi che ti faranno apprezzare ancora di più il Paese.

 

La Cambogia ed i suoi luoghi incredibili

Dove vivere con pochi soldi in Cambogia

Se invece ti piace lo stile di vita orientale e soprattutto vivere in centro, puoi optare per trasferirti in Cambogia: per vivere nella capitale devi avere almeno trecentocinquanta euro dato che gli affitti delle case sono leggermente alti, mentre se ti sposti nelle zone periferiche del Paese, il costo si dimezza e raggiunge i centocinquanta euro.

La Cambogia è un luogo ricco di monumenti e di bellezze naturali, che ti permetteranno di provare emozioni fortissime e che saranno in grado di lasciarti letteralmente a bocca aperta: tra di esse vi sono il Tempio di Bayon, il Lago Tonle Sap e tanti altri posti che meritano di essere visitati.

 

I Caraibi e Belize

Dove vivere con pochi soldi nei Caraibi

Sempre per gli amanti del mare, recarsi a Belize o per meglio trasferirsi in questa parte del Paese, sicuramente ti permetterà di vivere una vita abbastanza dignitosa: pensa solo che i costi sono più o meno uguali a quelli della Costa Rica, solo che la location è completamente differente e sicuramente saprà catturarti grazie alle bellissime spiagge, che ti permettono di goderti il sole dalla mattina alla sera.

 

La Thailandia ed il cibo

Dove vivere con pochi soldi in Thailandia

Per i buon gustai e coloro che adorano vivere nel lusso più sfrenato, il Paese della Thailandia, e soprattutto la parte nord, rappresentano la meta ideale per vivere con meno di mille euro al mese, soprattutto se non si può fare a meno del mare.

Una casa vicino al mare infatti costa circa sessanta euro, e mangiare nei take away nella strada ha un costo quasi insignificante, ovvero meno di un euro se si opta per pollo e riso: complessivamente si spendono centocinquanta euro al mese per mangiare bene, recandosi tutti i giorni al ristorante.

 

Queste sono i cinque Paesi mondiali dove con mille euro ci si può considerare ricchi: quale sarà la meta che sceglierai per poterti finalmente concedere una vita ricca di soddisfazioni e soprattutto senza la minima preoccupazione di arrivare a fine mese senza un euro?

 

“Fonti: Leonardo.it e Panorama”

Priscilla Cavaliere
Info sull'autore
Web Copywriter & Web Marketing Specialist
  • google-share
Next Story

Come organizzare un flash mob di successo

Post Correlati

i grattacieli più alti del mondo
0

I grattacieli più alti del mondo: la top 10

Posted On 13 mag 2016
, By yourbiz
0

Cosa visitare a Milano: una giornata nella capitale della moda

Posted On 13 ott 2014
, By Priscilla Cavaliere
0

Proprietà del cioccolato: il rimedio naturale per il buon umore!

Posted On 24 set 2014
, By yourbiz

Lascia un commento Annulla risposta

*
*


otto − = 1

YBMag! è un progetto di Yourbiz srl - Via Provinciale Dalmine Almè, 20 - 24048 Treviolo (BG) Tel. 035.4327284 - fax. 035.5095767- Google+
Copyright 2014 - Yourbiz srl - I contenti e le fotografie non possono essere riprodotti se non con consenso esplicito da parte di Yourbiz.
YBMag! è un blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. YBMag!, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. YBMag! dichiara di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. YBMag! si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari,blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione. Tutte le collaborazione sono da considerarsi a Titolo Gratuito, salvo diversamente indicato.