Dove vivere con pochi soldi? In questi 5 Paesi ti bastano meno di 1000 euro al mese
Se anche tu, in questo periodo di crisi, ti sai domandando come fare ad arrivare a fine mese, questo è l’articolo che fa per te. Ti racconteremo dei cinque Paesi dove si può vivere bene anche con meno di 1.000 euro al mese.
Devi sapere che non tutti i Paesi hanno un costo della vita così elevato come quello a cui siamo abituati e, dunque, perché non pensare ad un trasferimento fuori dall’Italia, dove la vita è meno cara e più piacevole?
Forse non lo sai, ma ci sono Paesi dove si può vivere bene con meno di mille euro. No, non si tratta di un sogno, ma di una realtà che talvolta viene completamente ignorata e che invece rappresenterebbe una reale possibilità per star bene.
Ecco allora quali sono i cinque Paesi dove vivere bene con meno di mille euro al mese.
Le Filippine: si vive bene con pochi soldi
Il primo Paese del quale parliamo sono le Filippine: la vita in questo luogo infatti risulta essere molto economica e, con mille euro, si può vivere come una persona benestante in Italia.
Questo per un semplice motivo: in un mese, per mangiare, occorrono solo cento euro, mentre in Italia cento euro per il cibo al massimo bastano per tre giorni.
L’affitto di una casa a Cebu, luogo ricco di interessi nonché zona dove si vive benissimo grazie ad attrazioni come campi da tennis e spiagge, viene a costare solo cento euro.
Tolto questo, puoi utilizzare il resto del tuo denaro per divertirti: con soli cinquanta euro si può andare al ristorante per circa due settimane, cosa impossibile in Italia.
Dunque la proposta delle Filippine potrebbe interessarti, soprattutto se sei sposato e hai un’età che va dai venti ai trentacinque anni, oppure se sei pensionato con almeno cinquant’anni d’età. In entrambi i casi ci sono moltissime agevolazioni che fanno al caso tuo.
Costarica ed il clima tropicale
Se ami il clima caldo e vuoi divertirti in un posto talvolta sottovalutato, allora devi semplicemente recarti in Costarica: la vita anche in questo Paese è meno cara della nostra adorata Italia. Pensa che una casa media, dotata di tutti i confort, costa circa duecento euro.
Qualora avessi il vizio del fumo, sappi che un pacchetto di sigarette ha un costo di novanta centesimi, ovvero quattro volte meno rispetto quello che spendi quotidianamente in Italia. Mangiare al ristorante ti potrebbe venire a costare circa cinque euro.
La Costarica offre inoltre bellissime spiagge ed eventi che ti faranno apprezzare ancora di più il Paese.
La Cambogia ed i suoi luoghi incredibili
Se invece ti piace lo stile di vita orientale e soprattutto vivere in centro, puoi optare per trasferirti in Cambogia: per vivere nella capitale devi avere almeno trecentocinquanta euro dato che gli affitti delle case sono leggermente alti, mentre se ti sposti nelle zone periferiche del Paese, il costo si dimezza e raggiunge i centocinquanta euro.
La Cambogia è un luogo ricco di monumenti e di bellezze naturali, che ti permetteranno di provare emozioni fortissime e che saranno in grado di lasciarti letteralmente a bocca aperta: tra di esse vi sono il Tempio di Bayon, il Lago Tonle Sap e tanti altri posti che meritano di essere visitati.
I Caraibi e Belize
Sempre per gli amanti del mare, recarsi a Belize o per meglio trasferirsi in questa parte del Paese, sicuramente ti permetterà di vivere una vita abbastanza dignitosa: pensa solo che i costi sono più o meno uguali a quelli della Costa Rica, solo che la location è completamente differente e sicuramente saprà catturarti grazie alle bellissime spiagge, che ti permettono di goderti il sole dalla mattina alla sera.
La Thailandia ed il cibo
Per i buon gustai e coloro che adorano vivere nel lusso più sfrenato, il Paese della Thailandia, e soprattutto la parte nord, rappresentano la meta ideale per vivere con meno di mille euro al mese, soprattutto se non si può fare a meno del mare.
Una casa vicino al mare infatti costa circa sessanta euro, e mangiare nei take away nella strada ha un costo quasi insignificante, ovvero meno di un euro se si opta per pollo e riso: complessivamente si spendono centocinquanta euro al mese per mangiare bene, recandosi tutti i giorni al ristorante.
Queste sono i cinque Paesi mondiali dove con mille euro ci si può considerare ricchi: quale sarà la meta che sceglierai per poterti finalmente concedere una vita ricca di soddisfazioni e soprattutto senza la minima preoccupazione di arrivare a fine mese senza un euro?
“Fonti: Leonardo.it e Panorama”