Il bracciale GPS anti aggressione che ti salva la vita
Un braccialetto può salvarti la vita? Sì, se ha un sistema GPS integrato capace di individuare la tua posizione. Un braccialetto che è in grado di localizzare e salvare la vita di chi lo indossa.
Ti è mai capitato di ritrovarti a passeggiare in una strada poco illuminata e sentire dei passi a poca distanza da te? Oppure di avere la sensazione di essere seguita in un luogo all’apparenza isolato?
A tutti potrebbe accadere di ritrovarsi in un momento di difficoltà, magari la sera tardi mentre si passeggia in zone della città non molto frequentate.
Il bracciale GPS anti aggressione è stato pensato proprio per questo. L’obiettivo è quello di fornire a donne, uomini, anziani e ragazzi un sistema rapido e semplice per chiedere aiuto.
Come funziona il bracciale GPS anti aggressione?
Il bracciale GPS anti aggressione somiglia ad un orologio.
Il bracciale è derivato dalla tecnologia di tipo militare israeliana che tempo fa mise a punto un dispositivo simile per i propri militari.
Per attivare l’allarme basta premere un pulsante che, a sua volta, lancerà un segnale capace di indicare l’esatta posizione, grazie alla tecnologia satellitare, in cui si trova la persona in difficoltà.
Ideato appositamente come mezzo di difesa è pensato per indirizzare il segnale di allarme direttamente ad una centrale operativa che a sua volta è in contatto con le forze dell’ordine che interverranno raggiungendo il malcapitato.
Non solo braccialetti …
Le donne si sa, sono sempre attente alla propria immagine e amano gli accessori. Da qui, l’idea di creare la collana anti-aggressione che funziona esattamente come il braccialetto.
In questo caso il pulsante d’allarme è posizionato sullo scrigno e invia un messaggio di localizzazione direttamente al 112. Il materiale di sostegno della collana è stato realizzato in maniera tale da essere anti-strappo e resistente agli urti, mentre lo scrigno centrale contiene all’interno un sistema di mini-sensori per la localizzazione tramite GPS.
Possono essere aggiunti anche altri numeri, come ad esempio quelli dei familiari o dei conoscenti più stretti che riceveranno un sms d’allarme e potranno quindi intervenire con rapidità.
Il segnale satellitare sarà accompagnato da un allarme acustico che avvertirà del pericolo anche le persone che si trovano nelle vicinanze.
All’apparenza semplici oggetti di moda, queste collane possono diventare ancor più preziose salvando la vita di chi le indossa.