Le auto più costose al mondo, tra le prime 10 non solo Ferrari
Le auto belle e costose sono in grado da sempre di alimentare la fantasia. Se anche tu fai parte di coloro che, almeno una volta nella vita, hanno immaginato di guidare una vettura da sogno, potresti dare un’occhiata a questa lista che racchiude le dieci auto più costose.
10 – Saleen S7, costo: 580 mila dollari Il volante è in pelle, i sedili sono fatti su misura, vanta una videocamera posteriore e un monitor posizionato sul cruscotto. Un gioiellino il cui prezzo, pur elevato, impallidisce al confronto con ciò che viene dopo.
9 – Maybach Landaulet, costo: 1 milione e 300 mila dollari È una delle vetture più in uso fra i rapper e i reali. Non è un’auto in grado di raggiungere alte velocità, ma è completamente insonorizzata ed è dotata di frigo bar al suo interno.
8 – Aston Martin “One-77″, costo: 1 milione e 400 mila dollari Di questa vettura esistono solamente 77 esemplari in circolazione. Fa parte dei rari veicoli non da competizione che utilizzano la monoscocca. È totalmente personalizzabile e, infatti, gli ultimi dettagli possono essere definiti solo dopo l’acquisto, in base ai gusti e alle esigenze del neo-proprietario.
7 – Lamborghini “Sesto Elemento”, costo: 2 milioni e 200 mila dollari Motore da dieci cilindri, cambio a sei velocità semi-automatico, scocca in carbonio e capacità di raggiungere i 100 km orari in poco più di 2 secondi. Prodotta in appena 20 esemplari.
6 – Bugatti “Veyron Super Sport”, costo: 2 milioni e 400 mila dollari Per le prestazioni, potrebbe essere definita tranquillamente un “mostro”. Il motore è un turbo da 8 litri in grado di generare una potenza di quasi 1200 cavalli. Tali caratteristiche le consentono di raggiungere la pazzesca velocità di 430 km/h.
5 – Lykan “Hypersport”, costo: 3 milioni e 400 mila dollari Vettura che ostenta potenza e lusso. Accelerazione bruciante (tocca i 100 orari in quasi 3 secondi), velocità massima spaventosa (430 all’ora), luci led tempestate di diamanti e cuciture degli interni in oro da ben 24 carati. Di questa vettura libanese esistono solamente 6 esemplari.
4 – Lamborghini “Egoista”, costo: 3 milioni e 900 mila dollari Seconda auto della casa italiana presente in classifica, a conferma del prestigio del nome Lamborghini. L’entusiasmo dei possibili acquirenti è subito gelato dal fatto che esiste un unico esemplare di questa vettura e non è in vendita. È stata realizzata per il 50esimo anniversario del marchio. Monta un motore Gallardo da 10 cilindri.
3 – Koenigsegg “CCXR Trevita”, costo: 4 milioni e 800 mila dollari Realizzata in tre esemplari, dispone di un moto turbo da oltre mille cavalli. La scocca è in fibra di carbonio, stesso materiale utilizzato per alcune delle parti interne.
2 – Maybach “Exelero”, costo: 8 milioni di dollari Esiste un esemplare soltanto ed appartiene ad Andrè Diakite Jackson. Conosciuta per essere apparsa in un video di Jay Z, rapper che l’ha avuta in prestito dal proprietario per l’occasione.
1 – Ferrari “250 GTO 1963″, costo: 52 milioni di dollari Eccoci alla regina incontrastata delle auto più desiderate. I modelli esistenti sul pianeta sono soltanto 39 e uno di questi è stato di recente venduto all’asta per la sbalorditiva somma di 52 milioni di dollari, cifra che la rende di gran lunga l’auto più costosa. Dopo aver ammirato questa carrellata di vetture straordinarie, quale ti piacerebbe guidare, naturalmente avendone l’opportunità?