• HOME
  • CONTATTACI
facebook
rss
google_plus
email
035 4327284 [email protected]
  • Energie Rinnovabili
  • Food
  • Life Style
  • Manufacture
  • Motori
  • Sport e Tempo Libero
ULTIME NOTIZIE
Minifaber, eccellenza bergamasca nella lavorazione dei metalli
Andare a funghi: consigli e buone pratiche
Ginseng: benefici di una radice miracolosa
Fashion Avenue Academy: l’accademia di Make Up per un lavoro prestigioso
La spada medievale: la storia di Gromo
Energie del futuro: il trionfo delle rinnovabili
Tutti i benefici del nuoto
Gelato all’azoto: innovazione e qualità in gelateria
Sentiero delle Orobie orientali: un viaggio estivo indimenticabile
Modellismo agricolo: una passione senza età

Moto volante in vendita dal 2017

Posted On 17 mag 2014
By : yourbiz
Comment: 0
Tag: AeroX, Innovazione, Moto Volante

Da bambino sognavi sempre di volare e a volte ti succede ancora? Sei un appassionato di moto e ami le imprese impossibili? Allora quello che stai per leggere fa proprio al caso tuo.

Moto volante in vendita dal 2017

La notizia è talmente incredibile che stenterai a crederci. Arriva la moto volante!

Si hai letto bene. Non è fantascienza, è realtà.

Come il protagonista di Futurama, la celebre serie di cartoni animati, anche tu potrai volare in sella alla tua moto. Si chiamerà Aero-X e dal 2017 potrai vederla sfrecciare, o si deve dire librare, tra cielo e terra anche nella tua città.

Non stiamo scherzando o fantasticando. Il progetto è ormai pronto. E’ stato creato dalla Aerofex, un’azienda californiana ad alta tecnologia.

Dopo anni di ricerche finalmente la fantasia può diventare realtà. Si potrà davvero volare.

L’aspetto non è proprio quello di una motocicletta ma la si guida in maniera molto simile.

Utilizza la benzina come carburante. È adatto a qualunque percorso perché è in grado di decollare verticalmente e può trasportare fino a due persone arrivando ad una velocità di circa 70 km orari con un’autonomia pari ad 1 ora e mezzo.

Ha una portata massima di 140 kg. I dati sui suoi consumi al momento non sono disponibili ma immaginiamo che un gioiellino del genere debba bere parecchio.

Invece i problemi su cui stanno lavorando i tecnici dell’Aerofex sono: risolvere il disagio causato dai detriti che, sollevandosi da terra, rischiano di colpire il guidatore o chi si trova nelle immediate vicinanze e diminuire il rumore provocato dai motori ( che in realtà sono due enormi ventilatori). Fortunatamente, voci interne all’azienda dicono che sono tutti molto fiduciosi e che i fastidi verranno risolti.

Aero-X è in grado di raggiungere un’altezza di 3,6 metri (che non è poco) rendendola quindi un mezzo da potere utilizzare su zone particolarmente accidentate. Può essere un mezzo utilissimo in caso di catastrofi naturali.

Aero-X è alto 1,25 metri, largo 2, e lungo 4,5. Trovare un parcheggio sarà un problema?

I problemi, al momento, che interessano maggiormente i tecnici e sul quale stanno ancora lavorando alacremente sono principalmente due: garantire la massima sicurezza del mezzo e cercare di ridurre il suo costo.

Il prezzo di questo mezzo dovrebbe aggirarsi intorno agli 85.000 dollari e francamente solo dei ragazzi con un papà miliardario se lo potrebbero permettere ma non disperarti subito, chissà, forse lo potrai pagare a rate mensili.

Scherzi a parte, questo è veramente un passo avanti nel futuro dei mezzi di trasporto.

Magari un giorno potremmo utilizzarne uno per andare al lavoro, per fare un raduno con gli altri appassionati. Forse stiamo andando un po’ troppo oltre ma di certo anche i fratelli Wright avranno fantasticato a lungo sui loro progetti prima di vederli realizzati.

Ma se davvero fosse possibile acquistare una moto volante a rate mensili, pur pagandola un occhio della testa, accetteresti un simile impegno per riuscire a coronare il sogno della vita di tutti noi?

Prova ad immaginarti mentre dici ai tuoi genitori: papà, mamma mi comprate la moto aereo se sono promosso? Costa solo 85.000 dollari.

 

Info sull'autore
  • google-share
Previous Story

I migliori pneumatici del futuro? Ecologici, sicuri e ad alta componente tecnologica

Next Story

Airbag moto, sistemi di sicurezza a confronto

Post Correlati

gelato all'azoto
0

Gelato all’azoto: innovazione e qualità in gelateria

Posted On 07 lug 2016
, By yourbiz
i grattacieli più alti del mondo
0

I grattacieli più alti del mondo: la top 10

Posted On 13 mag 2016
, By yourbiz

Lascia un commento Annulla risposta

*
*


7 × = venti uno

YBMag! è un progetto di Yourbiz srl - Via Provinciale Dalmine Almè, 20 - 24048 Treviolo (BG) Tel. 035.4327284 - fax. 035.5095767- Google+
Copyright 2014 - Yourbiz srl - I contenti e le fotografie non possono essere riprodotti se non con consenso esplicito da parte di Yourbiz.
YBMag! è un blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. YBMag!, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. YBMag! dichiara di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. YBMag! si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari,blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione. Tutte le collaborazione sono da considerarsi a Titolo Gratuito, salvo diversamente indicato.