• HOME
  • CONTATTACI
facebook
rss
google_plus
email
035 4327284 [email protected]
  • Energie Rinnovabili
  • Food
  • Life Style
  • Manufacture
  • Motori
  • Sport e Tempo Libero
ULTIME NOTIZIE
Minifaber, eccellenza bergamasca nella lavorazione dei metalli
Andare a funghi: consigli e buone pratiche
Ginseng: benefici di una radice miracolosa
Fashion Avenue Academy: l’accademia di Make Up per un lavoro prestigioso
La spada medievale: la storia di Gromo
Energie del futuro: il trionfo delle rinnovabili
Tutti i benefici del nuoto
Gelato all’azoto: innovazione e qualità in gelateria
Sentiero delle Orobie orientali: un viaggio estivo indimenticabile
Modellismo agricolo: una passione senza età

Zumba, pilates, warrior…In linea con i corsi fitness che fanno moda!

Posted On 17 set 2014
By : Pietro Poli
Comment: 0
Tag: corsi, fitness, pilates. warrior, zumba

In palestra sei pigro e la fatica di un allenamento in sala ti mette di cattivo umore? Ecco quali sono i corsi fitness più in voga…Per ritrovare la forma fisica divertendoti e, perché no, conoscere gente nuova e dinamica come te!

 

Zumba, pilates, warrior...In linea con i corsi fitness che fanno moda!

 

Tre le proposte che vogliamo presentarti oggi: Zumba, Pilates e Warrior. Tre nuove discipline sportive molto in voga, che permettono di ritrovare forza fisica e benessere mentale, divertendoti!

 

A ritmo di Zumba!

Allenarsi facendosi guidare dal ritmo della musica latina può essere efficace e divertente.

A scoprirlo è stato il ballerino Beto Perez che, in Colombia, ha dato il un nome a questa nuova disciplina, la Zumba appunto, subito copiata in tutto il mondo.

L’idea di Beto Perez e della Zumba è stata quella di trasformare una pratica sportiva in una vera e propria filosofia di benessere: i corsi di Zumba, infatti, riescono a conciliare il divertimento e stimolano la mente, creando anche un forte spirito di aggregazione.

Tanta carica emotiva quindi, ma anche forza fisica.

Per questo, i corsi a tema delle palestre di tutta Italia hanno visto davvero un numero incredibile di uomini e donne di tutte le età mettersi alla prova con esercizi dinamici e davvero divertenti.

I corsi di Zumba permettono di consumare molte calorie e tonificare ogni muscolo del corpo. Grazie alla carica che la musica afro-caraibica, combinata con l’aerobica, riesce dare, è facile dimenticare lo sforzo fisico e arrivare a consumare fino a 500 calorie in un’ora di allenamento.

Da qualche tempo poi, i corsi di Zumba sono diventati ancora più speciali. Grazie all’introduzione di musica pop commerciale, hip hop, salsa e alle diverse declinazioni che sono state inventate (Zumba Fitness, Acqua Zumba, Zumba Power ecc.), fare sport è diventato ancora più coinvolgente.

 

Elasticità con il Pilates

 

Zumba, pilates, warrior...In linea con i corsi fitness che fanno moda!

 

Ispirato a due discipline orientali, lo Yoga e il Do-In, il Pilates è una pratica nata agli inizi del 900 grazie a Joseph Pilates.

Fortemente indicato per chi ha problemi legati alla postura, permette, dando il giusto ritmo al respiro, di lavorare sui muscoli che reggono la colonna vertebrale e di allungare tutto il corpo.

I corsi di Pilates sono adatti proprio a tutti.

Perfetti per coloro che dopo un duro allenamento hanno voglia di fare un po’ di allungamento muscolare, così come per tutti coloro che, semplicemente, vogliono rilassarsi o migliorare la posizione della propria colonna vertebrale. Con il Pilates si tonificano, rinforzano e si rendono elastici anche la zona lombare, l’addome, i glutei.

Dunque, una disciplina dove lo sforzo fisico è sostituito da una buona dose di concentrazione.

Per un risultato di benessere totale.

 

Warrior, trova il guerriero che è in te!

 

Zumba, pilates, warrior...In linea con i corsi fitness che fanno moda!

 

Dinamicità e forza fisica con esercizi ispirati ad attività militari. Questo sono i corsi Warrior.

La disciplina sportiva più in voga a New York e in moltissime altre città di tutto il mondo, prevede, attraverso una serie di esercizi provenienti dai Marines, un programma fisico che permette di lavorare duramente rinforzando tutto il corpo.

Adatti a tutti coloro che amano lo sforzo fisico e una certa severità nell’allenamento, i corsi Warrior danno la carica per affrontare diversi ostacoli.

In effetti il corso si basa proprio sul superamento di una serie di percorsi ad ostacoli, pesi liberi, uniti a corsa, ginnastica ritmica, stiramenti e molti altri esercizi total body.

Una disciplina che prepara a diventare dei veri guerrieri e insegna a superare molte prove fisiche, anche le più dure.

Adatto a tutti gli uomini che vogliono osare e sentirsi duri, ma anche a tutte le donne che vogliono mettersi alla prova.

 

Dunque siamo arrivati alla fine. Zumba, Pilates e Warrior, tre discipline fantastiche per ritrovare la carica. Qual è la proposta fitness che preferisci?

 

Pietro Poli
Info sull'autore
Consulente di Web Marketing, Social Media Manager specializzato in SEO-SEM-UX
  • google-share
Previous Story

Franciacorta, in moto lungo la strada dei vini

Next Story

Dispersi su un’isola deserta? Ecco 5 trucchi per lanciare un SOS e farsi trovare

Lascia un commento Annulla risposta

*
*


3 − uno =

YBMag! è un progetto di Yourbiz srl - Via Provinciale Dalmine Almè, 20 - 24048 Treviolo (BG) Tel. 035.4327284 - fax. 035.5095767- Google+
Copyright 2014 - Yourbiz srl - I contenti e le fotografie non possono essere riprodotti se non con consenso esplicito da parte di Yourbiz.
YBMag! è un blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. YBMag!, inoltre, non hanno alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all’interno del Blog stesso, forniti come semplice servizio a coloro che visitano il Blog. Lo stesso dicasi per i siti che eventualmente forniscano dei link alle risorse qui contenute. Il semplice fatto che questo Blog fornisca eventuali collegamenti non implica una tacita approvazione dei contenuti dei siti stessi, sulla cui qualità, affidabilità e grafica è declinata ogni responsabilità. YBMag! dichiara di non essere responsabili per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei visitatori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi agli autori, nemmeno se i commenti vengono espressi in forma anonima o criptata. YBMag! si riservano il diritto di rimuovere senza preavviso e a loro insindacabile giudizio, commenti che risultassero offensivi, volgari,blasfemi, inutili, altamente provocatori o che abbiano contenuti di natura pubblicitaria. Gli utenti del blog che inseriscono commenti pertanto se ne assumono la piena e totale responsabilità. Le immagini inserite sono pubblicate senza alcun fine di lucro. Qualora la loro pubblicazione violasse specifici diritti di autore, si prega di comunicarcelo per la relativa rimozione. Tutte le collaborazione sono da considerarsi a Titolo Gratuito, salvo diversamente indicato.