Zumba, pilates, warrior…In linea con i corsi fitness che fanno moda!
In palestra sei pigro e la fatica di un allenamento in sala ti mette di cattivo umore? Ecco quali sono i corsi fitness più in voga…Per ritrovare la forma fisica divertendoti e, perché no, conoscere gente nuova e dinamica come te!
Tre le proposte che vogliamo presentarti oggi: Zumba, Pilates e Warrior. Tre nuove discipline sportive molto in voga, che permettono di ritrovare forza fisica e benessere mentale, divertendoti!
A ritmo di Zumba!
Allenarsi facendosi guidare dal ritmo della musica latina può essere efficace e divertente.
A scoprirlo è stato il ballerino Beto Perez che, in Colombia, ha dato il un nome a questa nuova disciplina, la Zumba appunto, subito copiata in tutto il mondo.
L’idea di Beto Perez e della Zumba è stata quella di trasformare una pratica sportiva in una vera e propria filosofia di benessere: i corsi di Zumba, infatti, riescono a conciliare il divertimento e stimolano la mente, creando anche un forte spirito di aggregazione.
Tanta carica emotiva quindi, ma anche forza fisica.
Per questo, i corsi a tema delle palestre di tutta Italia hanno visto davvero un numero incredibile di uomini e donne di tutte le età mettersi alla prova con esercizi dinamici e davvero divertenti.
I corsi di Zumba permettono di consumare molte calorie e tonificare ogni muscolo del corpo. Grazie alla carica che la musica afro-caraibica, combinata con l’aerobica, riesce dare, è facile dimenticare lo sforzo fisico e arrivare a consumare fino a 500 calorie in un’ora di allenamento.
Da qualche tempo poi, i corsi di Zumba sono diventati ancora più speciali. Grazie all’introduzione di musica pop commerciale, hip hop, salsa e alle diverse declinazioni che sono state inventate (Zumba Fitness, Acqua Zumba, Zumba Power ecc.), fare sport è diventato ancora più coinvolgente.
Elasticità con il Pilates
Ispirato a due discipline orientali, lo Yoga e il Do-In, il Pilates è una pratica nata agli inizi del 900 grazie a Joseph Pilates.
Fortemente indicato per chi ha problemi legati alla postura, permette, dando il giusto ritmo al respiro, di lavorare sui muscoli che reggono la colonna vertebrale e di allungare tutto il corpo.
I corsi di Pilates sono adatti proprio a tutti.
Perfetti per coloro che dopo un duro allenamento hanno voglia di fare un po’ di allungamento muscolare, così come per tutti coloro che, semplicemente, vogliono rilassarsi o migliorare la posizione della propria colonna vertebrale. Con il Pilates si tonificano, rinforzano e si rendono elastici anche la zona lombare, l’addome, i glutei.
Dunque, una disciplina dove lo sforzo fisico è sostituito da una buona dose di concentrazione.
Per un risultato di benessere totale.
Warrior, trova il guerriero che è in te!
Dinamicità e forza fisica con esercizi ispirati ad attività militari. Questo sono i corsi Warrior.
La disciplina sportiva più in voga a New York e in moltissime altre città di tutto il mondo, prevede, attraverso una serie di esercizi provenienti dai Marines, un programma fisico che permette di lavorare duramente rinforzando tutto il corpo.
Adatti a tutti coloro che amano lo sforzo fisico e una certa severità nell’allenamento, i corsi Warrior danno la carica per affrontare diversi ostacoli.
In effetti il corso si basa proprio sul superamento di una serie di percorsi ad ostacoli, pesi liberi, uniti a corsa, ginnastica ritmica, stiramenti e molti altri esercizi total body.
Una disciplina che prepara a diventare dei veri guerrieri e insegna a superare molte prove fisiche, anche le più dure.
Adatto a tutti gli uomini che vogliono osare e sentirsi duri, ma anche a tutte le donne che vogliono mettersi alla prova.
Dunque siamo arrivati alla fine. Zumba, Pilates e Warrior, tre discipline fantastiche per ritrovare la carica. Qual è la proposta fitness che preferisci?